Partita Iva per Fattura Elettronica

plugin banner

Description:

Partita Iva per Fattura Elettronica adds to the Woocommerce standard checkout form some custom fields(VAT Number, Fiscal Code, NIN Code …

Author:Alessandro Romani (profile at wordpress.org)
WordPress version required:5.1
WordPress version tested:6.4.1
Plugin version:1.3.2
Added to WordPress repository:25-08-2022
Last updated:10-11-2023
Rating, %:100
Rated by:2
Plugin URI:https://github.com/blacklotusconsulting/Wordp...
Total downloads:1 399
Active installs:100+
plugin download
Click to start download

Description: Partita Iva per Fattura Elettronica adds to the Woocommerce standard checkout form some custom fields(VAT Number, Fiscal Code, NIN Code and PEC email address) required for the italian market.
It is possible to choose the fields that will be displayed in the checkout form and set as mandatory field for each field.
Data are stored as Woocommerce Order Meta.
Requires Woocommerce

Partita Iva per Fattura Elettronica Aggiunge il supporto per l’inserimento nel form di pagamento di Woocommerce dei campi Partita IVA, Codice Fiscale, Codice Cliente e indirizzo PEC, necessari alla fatturazione elettronica in Italia.

Con questa plugin in versione gratuita vengono aggiunte al form di pagamento standard di Woocommerce le seguenti funzionalità:
1) Inserimento del campo Codice Fiscale nel form di pagamento di Woocommerce con salvataggio del dato nei metadati dell’ordine
2) Inserimento del campo Partita Iva nel form di pagamento di Woocommerce con salvataggio del dato nei metadati dell’ordine
3) Inserimento del campo Indirizzo PEC nel form di pagamento di Woocommerce con salvataggio del dato nei metadati dell’ordine
4) Inserimento del campo Codice Univoco Iva nel form di pagamento di Woocommerce con salvataggio del dato nei metadati dell’ordine
5) Inserimento del campo Checkbox per la richiesta di fattura elettronica. Se valorizzato in fase di acquisto verrà inviata una mail all’indirizzo dell’amministratore del sito con i dettagli per la fatturazione elettronica.
6) Pannello di controllo per abilitare/disabilitare la visibilità e l’obbligatorietà dei campi nel form di pagamento.
7) Modificare i campi custom della fattura elettronica nella pagina dell’ordine
8) Dalla versione 1.3.0 è stato inserito un radio button per selezionalre il tipo di cliente (Privato o Azienda) che rende obbligatorio il campo CF/P.IVA a seconda della selezione.

Per il corretto funzionamento è necessaria l’installazione di Woocommerce.


Screenshots
FAQ
ChangeLog